Novità e cambiamenti nella Scuola Gervasutti

11 Luglio 2016

Mese di luglio all’insegna dei rinnovamenti per la Scuola Gervasutti. Dal 6 luglio scorso Mauro Raymondi (INA - ISA) è il nuovo Direttore della Scuola Nazionale di Alpinismo "Giusto Gervasutti" del CAI Torino. Subentra, dopo un lungo mandato, a Sergio Cerutti, al quale va la riconoscenza della Sezione per il lavoro svolto con competenza e passione. A Mauro, invece, vanno gli auguri di buon lavoro per nuove stagioni piene di soddisfazioni.

Ecco le altre novità. Entrano a far parte dell’organico tre giovani istruttori dopo il regolare periodo di formazione: Filippo Ghilardini, Fabio Ventre e Jacopo Lerda. Due istruttori da tempo in organico hanno conseguito il titolo regionale di IAL (istruttore regionale di arrampicata libera): Roberto Spadotto e Massimo Bazzetta. Inizia l’iter di formazione come aspirante istruttore Martina Mastria.

Inoltre a luglio è regolarmente terminato il 68° corso di alpinismo, l’ultima uscita si è svolta nel gruppo del Triolet con meteo favorevole e allievi che hanno salito le vie Profumo Proibito, Beresina, Scacco alla Torre e Fond de l’Air. Il prossimo corso di alpinismo avrà un nuovo direttore: Giampiero Bertotti.

E per finire, anche il corso di arrampicata libera si rinnova: Roberto Spadotto e Carlo Giuliberti lo dirigeranno insieme.

Programmi e calendari dei corsi disponibili sul sito www.scuolagervasutti.it