calendario

tag sociale gita

La Scuola E. Mentigazzi e la GEAT in vetta a Cima del Carro

Meta classica della Valle di Ceresole dal panorama molto suggestivo che spazia a 360° tra le valli piemontesi e valdostane fino al vicino versante Francese del ref. du Carro, con alcuni dei più importanti 4000 delle Alpi.

Gita di media difficoltà per dislivello, sviluppo e caratteristiche tecniche realizzata nell'ambito del calendario della sottosezione Geat in collaborazione con la Scuola di Escursionismo E.Mentigazzi, che a conclusione del percorso che vede impegnati i propri allievi dal corso base, all'invernale, all'avanzato.

"Abbiamo voluto ancora una volta accompagnare gli ex allievi attraverso l'esperienza della gita sociale, con una fra le più importanti e storiche sottosezioni del CAI Torino, come la GEAT. Per l'occasione ha scelto un terreno di grande valore come il parco del Gran Paradiso e le sue vette." racconta Tiziana Ferrari della Scuola Mentigazzi.

"Nei giorni precedenti è stato svolto un sopralluogo e, sentita anche la storica guida del Parco Franco Rolando, domenica 3 luglio alle h 4,45 si è partiti alla volta del ghiacciaio del Carro con Paolo Meneghello, Mario Marinai e Antonio Carretta insieme agli accompagnatori della Scuola Mentigazzi. Anche grazie al meteo, che ci ha regalato una giornata spettacolare, siamo arrivato in 18 in vetta con grande soddisfazione! Grazie ad Antonio per la sua bellissima traccia, grazie a Paolo e Mario per aver saputo accogliere con grande passione ed esperienza i nostri allievi. Grazie a tutti per la buona riuscita della gita e la fruttuosa collaborazione tra scuola e gruppo sezionale nel pieno spirito del nostro sodalizio!"

di Tiziana Ferrari

calendario