News / La Festa Sociale del CAI Torino

18 Giugno 2018

Sabato 22 e domenica 23 settembre al Rifugio Levi–Molinari, nell'ambito delle manifestazioni di
Rifugi di cultura - Montagne in conflitto, si svolgerà la Festa sociale della Sezione di Torino del CAI.

Un evento da non perdere, durante il quale tutti i Gruppi, le Sottosezioni e le Scuole presenteranno le loro specifiche attività.

I volontari del CAI Torino organizzeranno inoltre:
- uno spettacolo teatrale di rievocazione della Prima Guerra Mondiale
- giochi e attività per i più piccoli
- un tour escursionistico
- un momento gastronomico conviviale con prodotti del territorio
- ...e molto altro!!!

Domenica 23 settembre, a partire dalle ore 11, si svolgerà il récital PER NON DIMENTICARE, nell’ambito dell’iniziativa RIFUGI DI CULTURA, promossa dal CAI nazionale.

Dopo una breve prolusione del Presidente del CAI Torino Gianluigi Montresor, due voci recitanti, Cesare Rasini e Patrizia Scianca, leggeranno brani tratti da autori sulla prima e sulla seconda guerra mondiale, e con riferimento anche alle guerre dell’attualità odierna. Le letture saranno inframmezzate da interventi corali del Coro Edelweiss del CAI Torino.

La Location

Il Rifugio Levi Molinari è situato a 1850 m, in loc. Grange della Valle (Comune di Exilles), in Alta Valle di Susa, in una zona sottoposta a tutela per le sue particolari caratteristiche naturali.

La location si presta a molteplici attività: dall'escursionismo all'alpinismo, dalle osservazioni naturalistiche all'arrampicata sui massi.

L'ampio pratone pianeggiante di fronte al rifugio è inoltre il luogo ideale per rilassarsi e fare giocare i bambini in sicurezza.

Il rifugio dispone di 46 posti letto in camerette e camerata: per ragioni organizzative chi intende
pernottare deve prenotare entro il 16 luglio rivolgendosi direttamente ai gestori. I Soci del CAI Torino hanno la precedenza.

Prenotazioni

Rifugio Levi Molinari – tel. 012258241 - info@rifugiolevimolinari.it  - www.rifugiolevimolinari.it

Segreteria CAI Torino - tel. 011 546031 - segreteria@caitorino.it