News / Una serata con la guida alpina Denis Trento

13 Aprile 2018


Grande successo ieri sera, giovedì 12 aprile, al Monte dei Cappuccini per l'incontro con Denis Trento, atleta con alle spalle molte vittorie nelle principali gare di scialpinismo, che negli ultimi anni si dedica sempre più spesso allo sci in alta montagna.

L'appuntamento - organizzato dal Museo Nazionale della Montagna con il CAI Torino e la collaborazione della Sottosezione GEAT - è il secondo incontro, dopo quello con Marco Galliano pensato nell'ambito de Le  Serate del Museomontagna CAI Torino, un'iniziativa volta a promuovere incontri e confronti tra il pubblico e i principali atleti contemporanei protagonisti di imprese di rilievo nell'ambito della montagna.


Osvaldo Marengo, Vicepresidente CAI Torino - Denis Trento, guida alpina - Daniela Berta, Direttore del Museo Nazionale della Montagna - Roberto Miletto, Vicepresidente CAI Torino



Denis Trento, classe 1982, guida alpina nel 2015, che nel suo curriculum agonistico sci alpinistico può vantare vittorie di assoluto prestigio, nel corso della serata ha intrattenuto il pubblico con racconti e filmati mozzafiato delle sue avventure.



In occasione dell'incontro Denis Trento ha donato ufficialmente al Museo Nazionale della Montagna il casco usato in numerose gare di scialpinismo, nonché quello che, insieme al suo friend viola Black Diamond, ha contribuito a limitare i danni alla semplice frattura del calcagno, dopo un volo di 20 metri scalando il Gran Capucin. Un oggetto significativo che andrà ad arricchire le collezioni del Museo.



I prossimi appuntamenti al Museomontagna

Sabato 21 aprile > Avventure in cima. Raccontare la montagna ai giovani


MUSEO NAZIONALE DELLA MONTAGNA

Piazzale Monte dei Cappuccini 7, 10131 Torino

tel: 011 6604104
mail: stampa.pr@museomontagna.org

www.museomontagna.org