![]() |
Escursionismo |
La gita si svolge su sentiero segnalato. Sono indispensabili: pedule o scarponi efficienti, pantaloni lunghi, pile, giacca a vento, guanti, cappello, occhiali da sole, crema solare, zaino, borraccia. Utili i bastoncini telescopici, eventualmente piccozza e ramponi. Per il pernottamento in rifugio obbligatorio il saccoletto.
Escursione organizzata dal CAI sez. di Torino a supporto di un progetto del Politecnico di Torino relativo alle applicazioni di tecnologie innovative nella gestione energetica dei rifugi.
L’attività si declina nell’ accompagnamento, sia in andata sia in ritorno, di un gruppo di studenti al rifugio Toesca ed ad altri siti collegati che possano essere di interesse tecnico per il progetto.
In considerazione della limitata capacità del rifugio Toesca sarà previsto l’accompagnamento in discesa di parte del gruppo al rifugio Amprimo per il pernotto, ed il successivo riaccompagnamento al Toesca al mattino successivo.
Nota: viste le possibili condizioni critiche di percorribilità del sentiero di accesso causa presenza di neve, verrà fatta perlustrazione del percorso nella settimana antecedente.