Il CAI Torino è formato da: 7 sottosezioni e 2 gruppi promotori delle gite sociali, 5 scuole organizzatrici dei corsi di apprendimento e un Coro Alpino.

Le Gite

Le Sottosezioni ed i Gruppi del CAI Torino organizzano circa 200 gite all’anno, con attività che spaziano dall'alpinismo alle gite per bambini e famiglie… Ce n'è davvero per tutti i gusti!

Vai al calendario gite >

I Corsi

Per poter praticare la montagna in sicurezza è necessario apprendere prima le necessarie nozioni: il CAI Torino mette a disposizione le sue Scuole e l’esperienza dei propri Istruttori, organizzando Corsi di apprendimento per svariate attività.

Scopri i corsi in partenza >

La Montagna che aiuta

Il gruppo "La Montagna che Aiuta" porta avanti un programma di attività in collaborazione con Aziende Sanitarie Locali, ed altre associazioni, con lo scopo di organizzare esperienze che condividono lo strumento terapeutico ed educativo della montagna nelle aree del disagio psichico, dell'emarginazione e della diversa abilità.

Scopri di più >

Il Coro Edelweiss

Il Coro Edelweiss del CAI di Torino intende salvaguardare e il formidabile patrimonio artistico e culturale del canto di montagna. Il coro conta oggi 35 elementi, tutti rigorosamente dilettanti, e dal 1950 ha visto passare oltre 180 coristi, 5 diversi maestri, ha eseguito centinaia di concerti in Italia e all’estero e inciso numerosi dischi e CD.

Scopri di più >